About

about

La Band

La Metamorphosis Wedding Band è un gruppo eclettico di artisti ricchi di talento, tutti diplomati con il massimo dei voti e con pluriennale esperienza musicale, in grado di rendere unico e assolutamente indimenticabile ogni istante del vostro matrimonio, spaziando tra i più svariati generi musicali, sia da ascolto che da ballo, scelti appositamente da un repertorio vasto e sempre aggiornato.

Luigi Caramia

Front-Man - Sassofonista - Vocalist

Luigi Caramia nato e residente a Locorotondo (Ba). Fin dalla tenera età, seguendo le ben note tradizioni familiari, la sua passione sarà una soltanto: il sassofono. Dagli anni ’70 si dedica alla creazione di diversi gruppi musicali e vanta numerose esperienze in Orchestre di Fiati pugliesi. Caratteristica invidiabile è la sua notevole poliedricità, che gli consente di passare dal mandolino alla chitarra, dal basso al banjo, dal sax soprano al sax baritono. Nella Band, di cui è leader e Front-Man, svolge anche il ruolo di Vocalist.

Valentina Colucci

Vocalist - Animatrice

Valentina Colucci si avvicina alla musica sin dalla tenera età. Studia canto da diversi anni ed ha diversi progetti in cantiere.
Nella band svolge i ruoli di Vocalist e Animatrice.

Francesco Rubino

Pianista

Francesco Rubino ha studiato presso il Conservatorio di Musica “Nino Rota” di Monopoli, conseguendo diplomi di laurea in Clarinetto, Organo e composizione organistica, Strumentazione per orchestra di fiati. Nell’attività concertistica si esibisce sia in veste di clarinettista che organista. È direttore, concertatore e arrangiatore della Valle d’Itria Wind Orchestra. Possiede certificazioni internazionali Yamaha di pianoforte, con la suddetta azienda multinazionale collabora come insegnante. Nella band svolge il ruolo di pianista.

Arduino Panaro

Contrabbassista - Bassista

Arduino Panaro ha iniziato studiando basso elettrico. Successivamente passa allo studio del contrabbasso diplomandosi presso il Conservatorio di Musica “Nino Rota” di Monopoli (BA). Collaborazioni con diversi artisti nazionali per conto della Sony Music. Nella band svolge il ruolo di Contrabbassista – Bassista.

Mario Caramia

Trombettista

Mario Caramia all’età di 5 anni scopre il suo amore per la Tromba. Nel 2013 consegue il Diploma di Laurea in Tromba presso il Conservatorio di Musica “Nino Rota” di Monopoli. Mario vanta diverse collaborazioni con big band, dixieland e swing band pugliesi. Nell’agosto 2015 vince un’audizione nell’Orchestra dei Giovani Talenti (O.G.T) di Taranto, ove tutt’ora ricopre il ruolo di II’ Tromba. Nella band svolge il ruolo di Trombettista.

Francesco Caramia

Trombonista - Vocalist

Francesco Caramia consegue il diploma di Laurea in Tromba e Trombone presso il Conservatorio di Musica “Nino Rota” di Monopoli nel 2014. Nello stesso anno si aggiudica il Primo Premio al Concorso Internazionale di Musica Classica e Jazz di Gallipoli. Francesco vanta numerose collaborazioni con le Orchestre Sinfoniche di Bari, Monopoli e Potenza. Nell’agosto 2015 vince un’audizione nell’Orchestra dei Giovani Talenti (O.G.T) di Taranto, ove tutt’ora ricopre il ruolo di I’ Trombone. Nella Band svolge i ruoli di Trombonista e Vocalist.

Andrea Semeraro

Batterista

I suoi studi cominciano sin da piccolo con lezioni private di batteria e percussioni finalizzate alla preparazione per l’ingresso al conservatorio “Nino Rota” di Monopoli, dove nel settembre 2015 consegue il diploma in strumenti a percussioni. Già da giovanissimo ha diverse collaborazioni musicali: Mariella Nava, Annalisa Minetti, Renzo Rubino, Mario Rosini e tanti altri. Inoltre ha collaborato con “L’ORCHESTRA DELLA MAGNA GRECIA”. Nel 2014 Partecipa al dopo festival di Sanremo con la sua band. Attualmente insegna nelle scuole “NOTA BENE” di Martina Franca e “ZONA SOUND” di Fasano. Nella band svolge il ruolo di Batterista.